La Pallavolo Olimpia di Formia fa POKER

olimpia

24 Aprile 2015 c/o palestra a Borgo Vodice, vittoria nella Finale Provinciale della Under 17 Maschile

L’Olimpia Formia vince contro il New Volley Latina per 3 a 1 (25-20, 25-14, 25-27, 26-24)

Sempre più la provincia di Latina viene sommersa dalla Marea Azzurra dell’Olimpia.

Dopo la U13M, la U14M e la U15M anche la U17M sale sul gradino più alto nella provincia di Latina.

Il team, guidato dall’eccezionale Giuseppe Costigliola con la collaborazione preziosa del dirigente accompagnatore Ernesto Gionta e dell’allievo allenatore Alessio Di Nucci, era composto da Borrelli, Di Nucci, Di Vanna, Forcina, Moni, Riccardelli, Varlese, Villa, Villano C e Villano W.

E’ stata una vera finale, sentita molto da entrambi i team.
In particolare, dopo la doppia vittoria in campionato, l’Olimpia si è trovata di fronte una New Volley battagliera e volenterosa a riscattarsi. La motivazione e l’energia presente nell’Olimpia, a partire dall’allenatore fino ai ragazzi, dopo uno sbandamento al 3° set, ha prevalso nel decisivo 4° set.
Volate ragazzi ora in regione Lazio
Bruno Gatta

In risalto la U14M che nella partita di andata delle semifinali regionali ha vinto la partita con il Velletri con il punteggio di 3 a 0 (25-13, 25-12, 25.16) dando poco spazio agli avversari. Determinante è stato Stamegna che non ha avuto difficoltà a piazzare le sue secche schiacciate tra i piedi dei giovani del Velletri.
La squadra tutta, guidata da Giuseppe Costigliola e alla presenza del dirigente accompagnatore Ernesto Gionta, era composta da Filosa P., Filosa C., Fusco, Masella, Negroni, Saccoccio, Stamegna e Vindice.

Molto convincente la partita della coppa Primavera U18F disputata dalle ragazze dell’Olimpia contro il Minturno. La partita è finita 3 a 0 per l’Olimpia con grande soddisfazione dell’allenatore Matteo Marzullo.

La Serie D di Carmine Valerio ha superato in casa l’ostica Ripi con il punteggio di 3 a 2. Con questa vittoria l’Olimpia consolida la sua posizione di centro classifica.

Purtroppo non è servita alla U15M la vittoria a Tuscania per 3 a 2 nella partita di ritorno. I ragazzi formiani abbandonano a testa alta la fase finale regionale di categoria.

La 1DF perde per 3 a 1 la penultima partita di campionato contro il Serapo. L’attenzione dell’Olimpia 1DF è rivolta ai certi Play Out.

Bruno Gatta

You must be logged in to post a comment Login