Trionfa, con un eloquente 3 a 1, il team guidato dall’esperto allenatore dell’Olimpia, Carmine Valerio.

olimpia

Presso l’istituto Mattej di Formia, sede della compagine della Sud Pontino, il giorno 12 novembre, si è disputata la prima del Campionato Provinciale di pallavolo di Prima Divisione Femminile.
Il derby formiano, molto sentito, è stato seguito da un folto pubblico.

Trionfa, con un eloquente 3 a 1, il team guidato dall’esperto allenatore dell’Olimpia, Carmine Valerio.

La partita subito intraprende una chiara direzione con il team dell’Olimpia che domina il gioco evidenziando una maggiore tecnica e preparazione.

I parziali della partita sono stati: 15-25, 11-25, 25-18, 21-25.

1° set-Olimpia avanti con un gioco attento e preciso. Gli schemi funzionano bene così come gli attacchi e le difese. Molto buona l’attività di ricezione e recupero.
2° set- Il secondo set è stato caratterizzato dagli attacchi vincenti di Di Nucci, Scipione e dalla presenza centrale di Palmaccio incontrastata, ottima la ricezione del libero Monti.
3° set-Un pò di stanchezza e l’ovvio calo di tensione determinano il risultato del terzo set. L’Olimpia infatti sbaglia oltre misura sia in battuta che in attacco. La Sud Pontino giustamente vince il set.
4° set – La partita, dopo l’opaco terzo set, riprende vigore e intensità. L’Olimpia si presenta in campo con una forte determinazione e, grazie agli attacchi Di Nucci e Scipione, affonda la compagine del Sud Pontino.

Le ragazze dell’Olimpia: Agresti, Di Biasio, Di Micco, Di Nucci, La Manna, Masella, Palmaccio, Petrone, Picano, Scipione (capitano), Viola, Monti (libero)

Arbitro: Angelo Nocella

You must be logged in to post a comment Login