RACCOGLI L’OLIO FRITTO E RESTITUISCI AI RAGAZZI LA SPERANZA (Libera)

olio frittura

RACCOGLI L’OLIO FRITTO E RESTITUISCI AI RAGAZZI LA SPERANZA
FINANZIA BORSE DI LAVORO PER I MINORI A RISCHIO CON IL TUO OLIO ESAUSTO
Per ogni litro d’olio che confluisce nelle fogne, la comunità paga 45 centesimi per isolare l’olio dall’acqua durante lo smaltimento.
Raccogliendo e riciclando l’olio “usato” della tua cucina, non inquini l’ambiente e insieme diamo la possibilità ad un “minore dell’area penale” di ottenere una borsa lavoro: ogni 2.000 litri riusciamo a garantire una borsa lavoro di 450 euro per un mese a minori dell’area penale di Scampia ovvero minori con provvedimenti di pene alternative al carcere. Più olio si raccoglie, più riusciamo ad assicurare una retribuzione e quindi un lavoro fisso e regolare ai ragazzi.

POSSIAMO CONTARE SUL TUO CONTRIBUTO?
Basta che raccogli in normali bottiglie o taniche l’olio esausto vegetale (quello di cucina ad esempio, non oli sintetici di motori!) e ce le porti SABATO 14 GIUGNO A GIANOLA dalle 18 in poi al banchetto di Libera in occasione della manifestazione “le Strade del Gusto e dell’Arte” oppure TUTTE LE SERE al campo di calcio a 5 presso l’ex COLONIA DI DONATO in via Olivetani a Castellone.
Grazie alla disponibilità del gestore del campetto, Quintino Ciccolella, raccoglieremo lì l’olio esausto in attesa di consegnarlo a fine mese a Ciro Corona, responsabile del bene confiscato alla camorra “Fondo Rustico A. Lamberti” di Chiaiano e dello Sportello Anticamorra, nonchè punto di riferimento per la rinascita di SCAMPIA.

Come sostiene Ciro Corona, “il riscatto dei singoli individui e dei territori passa inevitabilmente per l’impegno dele persone oneste che cominciano a sporcarsi le mani, mani che fino ad ora preferivano tenerle pulite in tasca”.
Non rimaniamo dietro il computer a piangerci addosso ma facciamo qualcosa di concreto e facciamolo ORA!
Coinvolgi i tuoi amici ristoratori e contattaci. Passeremo noi a ritirare l’olio fritto.
A te non costa nulla, non inquini e ti rendi partecipe del cambiamento aiutandoci a “creare” lavoro!
NOI SIAMO PRONTI, E TU?
Per informazioni contattaci sull’indirizzo mail info@liberaformia.it o sul gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/777687025589026/
Grazie a tutti
Presidio di Formia dell’Associazione LIBERA. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

One Response to "RACCOGLI L’OLIO FRITTO E RESTITUISCI AI RAGAZZI LA SPERANZA (Libera)"

  1. pdformia  14 luglio 2014 at 11:15

    Ottima iniziativa

You must be logged in to post a comment Login