Nessun alibi per quanto accaduto in commissione urbanistica!

DSC00387

Non Ci sono alibi per quanto accaduto nella seduta della Commissione Urbanistica e non ci sono chissà quali interessi che hanno provocato il conflitto. Il paradosso è veramente notevole: a fronte della necessità di far funzionare quella importante commissione si finisce in una diatriba che con la politica sembra abbia nulla a che fare. D’altra parte non è accettabile l’imposizione di veti su questo o quel consigliere prescindendo da un confronto civile e produttivo nell’esercizio di un servizio pubblico. Ecco perché appare oggettivamente sproporzionata la materia del contendere rispetto alla contesa. Ciò detto occorre per il futuro richiamarci tutti al dovere del confronto e al rispetto reciproco. La maggioranza che guida il comune di Formia ha saputo affrontare per tempo problematiche complesse e decisive per la vita della città basti pensare alla gestione dei rifiuti solidi urbani. La società creata dal comune di Formia sta entrando nel vivo della gestione mentre la “Latina Ambiente” sta lasciando la città di Latina sommersa dai rifiuti.
Ora vi sono appuntamenti fondamentali per la comunità locale: l’approvazione del bilancio previsionale, gli investimenti per le opere pubbliche, il Piano Regolatore Generale con la destinazione delle aree industriali dismesse, la mobilità interna ed esterna, la riqualificazione del fronte mare e la portualità turistica. Noi crediamo che la maggioranza di governo della città abbia idee e capacità per dare risposta al bisogno di futuro della nostra comunità. E tempo di una riflessione consapevole che deve coinvolgere tutto il Partito Democratico e le altre forze della maggioranza sulle decisioni necessarie per rilanciare una crescita proficua ed ordinata del nostro territorio. Sarebbe colpevole perdere tempo e non dare quelle risposte che la città attende.
PARTITO DEMOCRATICO FORMIA

Ecco rilanciare una crescita proficua ed ordinata del nostro territorio. Sarebbe colpevole perdere tempo e non dare quelle risposte che la città attende.
PARTITO DEMOCRATICO FORMIA

You must be logged in to post a comment Login