24 GIUGNO BALLOTTAGGIO PER IL SINDACO DI FORMIA TRA PAOLA VILLA E PASQUALE CARDILLO CUPO.

All-focus

Domani sera, 12 giugno 2018, alle ore 19, si terrà un’assemblea delle liste del Partito Democratico e di Formia Bene Comune (sede di Via Rubino) per decidere sul da farsi in vista del ballottaggio del prossimo 24 giugno.
Paola Villa va al ballottaggio con Pasquale Cardillo Cupo. Le liste collegate della Villa volano andando ben oltre il peso specifico dei candidati. La stessa Villa prende più voti delle liste, Cardillo Cupo ne prende meno anche rispetto alle sue. Il Partito Democratico, Formia Bene Comune e Claudio Marciano, con netto distacco, giungono terzi davanti a Conte, Antonio Romano e i 5 Stelle, e a Mario Taglialatela. Il dato impressionante è il travaso di voti 5 Stelle che dagli ottomila delle politiche finiscono a poco più di 1200 e travasano probabilmente verso lo schieramento della Villa. Il Partito Democratico, almeno quello rimasto, al netto degli abbandoni e di repentini riposizionamenti, ha deciso di intraprendere la strada più impervia e difficile: presentarsi senza camuffamenti, con una lista profondamente rinnovata ed un programma aggiornato e coerente con i problemi della città, soprattutto per quanto attiene alle grandi opere (ospedale, portualità, viabilità, PRG) e ai servizi essenziali pubblici (Acqua pubblica, gestione della sosta, ciclo dei rifiuti, ecc.) la cui realizzazione resta questione vitale per il futuro della città di Formia e dell’intero comprensorio del golfo di Gaeta.

All-focus

All-focus

Abbiamo affrontato critiche di tutte le risme, spesso anche immeritate, assumendoci la responsabilità di decisioni pregresse talvolta sbagliate. Abbiamo accumulato un forte ritardo nella preparazione della campagna elettorale ma abbiamo discusso molto, come vera comunità politica. Abbiamo ritenuto di non rinunciare ad agire come forza politica organizzata, con una netta caratterizzazione progressista e di sinistra, necessaria e indispensabile per affrontare il futuro a Formia e in tutto il Paese. La campagna elettorale ci ha permesso di serrare le fila, di incontrare tanti nostri elettori, anche quelli che non ci hanno rinnovato la fiducia. E’ stata dura ma s’è vista anche tanta generosità ed orgoglio da parte dei nostri candidati, a cominciare da Claudio Marciano e via via da tutti gli altri del Partito Democratico e di Formia Bene Comune. E’ stata una grande campagna di ascolto ed ora siamo in campo per continuare le nostre battaglie, sui temi e le questioni della nostra comunità.

All-focus

You must be logged in to post a comment Login