Designato il nuovo capogruppo del Partito Democratico: Gennaro Ciaramella

fuga simbolo

Comprendo la necessità di designare un nuovo Capogruppo ma senza dire neanche una parola di ringraziamento ad Ernesto Schiano lo trovo francamente ingiusto e di scarso fair play. Eppure Ernesto Schiano in quella funzione si è impegnato e non solo nel “portare la croce” di coloro che sempre pronti a declinare le regole quasi mai le rispettano. Ernesto ha lavorato molto alla stesura dei documenti fondativi della società “Formia Rifiuti Zero” che dovrà gestire lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani. Almeno, su questo, credo che un ringraziamento particolare gli vada rivolto. Noi lo facciamo. Ernesto Schiano ha motivato tanti giovani ad avvicinarsi alla politica cosa assai rara pei tempi che corrono. La lealtà e la schiettezza con le quali ha affrontato le relazioni ed il confronto con gli altri consiglieri, compresi quelli di minoranza, credo che gli vadano riconosciute così come l’impegno e la serietà con cui ha affrontato i temi e i problemi della città. Stesse considerazioni esprimiamo nei confronti di Clide Rak. Il Sindaco Sandro Bartolomeo ha detto di lei: “esprimo la massima fiducia nei suoi confronti per l’impegno e la competenza mostrata e alla quale, lo dico chiaramente, non ho alcuna intenzione di rinunciare”.
Ecco noi la pensiamo esattamente come lui: non si può rinunciare né a Clide e né ad Ernesto. Detto questo, che a me appariva doveroso, vorrei esprimere delle considerazioni sul comunicato espresso dal Segretario Provinciale.

fuga_in_egitto_ carpaccio
la fuga in Egitto

Egli esorta al “confronto all’interno del partito per evitare qualsiasi strumentalizzazione e PERNICIOSE FUGHE IN AVANTI….evitare iniziative solitarie degli ultimi giorni che rischiano di alimentare dubbi e sospetti, non giustificati dal quadro che emerge dalle indagini, e di riversare sul PD e sull’intera maggioranza il peso di responsabilità e di opacità addebitabili ad altri schieramenti politici“.
fuga grande
la grande fuga

Ecco è proprio questo che Ernesto Schiano e Clide Rak vogliono evitare, e noi siamo completamente d’accordo con loro, ed è proprio perché occorre marcare una diversità, una forte discontinuità con quello che viene fuori, è necessario pretendere da tutti, partiti, consiglieri, dirigenti, impiegati di dimostrare di fare sul serio nell’essere al servizio dei cittadini. Le dimissioni di Schiano non sono picconate contro la maggioranza e gli alleati, SEL compresa, ma la richiesta di fare di più.
fuga_sul_kenya
la fuga sul Kenya

Ora si tratta di dimostrare di essere classe dirigente. Il Sindaco, sono sicuro, ne è consapevole ma è necessario che lo siano tutti. Auguri a Gennaro Ciaramella per la nomina di Capogruppo, con la speranza che venga aiutato e sostenuto nel compito che gli è stato affidato. FC

schiano
Ernesto Schiano….la fuga in avanti

Salvatore-La-Penna-620x413
Salvatore La Penna…la fuga all’indietro

You must be logged in to post a comment Login