VENERDI’ 16 FEBBRAIO 2018, ORE 17: AL CAFFE’ TIRRENO CARLA AMICI E IL MINISTRO ANNA FINOCCHIARO

16 febbraio 2018 caffè tirreno 6

Venerdì 16 Febbraio alle ore 17, presso il Caffè Tirreno, si terrà un incontro con la Candidata al Consiglio Regionale Carla Amici e il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Sen. Anna Finocchiaro. Con Carla Amici, Sindaco di Roccagorga, continuerà in sede regionale la battaglia per la pubblicizzazione della gestione idrica e per l’efficientamento degli acquedotti.
L’intera comunità del golfo di Gaeta ha subito il razionamento dell’acqua dal mese di Giugno 2017 al successivo Dicembre. Le cifre del disastro sono inoppugnabili: dei 28 milioni di metri cubi pompati nelle reti del golfo di Gaeta (Formia, Gaeta, Minturno, Spigno, Santi Cosma e Damiano, Castelforte) 19 si disperdono nel sottosuolo, 3,5 si perdono tra allacci abusivi e morosità e solo 5,6 vengono fatturati. Le sorgenti di Mazzoccolo (Formia) e Capodacqua (Spigno),ricaptate e ben gestite, unitamente al rifacimento delle reti di distribuzione, sarebbero ampiamente sufficienti per il fabbisogno dei comuni del golfo, senza straordinari e costosi allacci da altre fonti.
Anna Finocchiaro si è distinta per aver proposto disegni di leggi, poi approvati quali:
Modifiche al codice delle leggi antimafia in materia di trasferimento di beni confiscati al patrimonio degli enti territoriali;
Ratifica ed esecuzione della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza nei confronti delle donne e la violenza domestica.
Inoltre sono stati proposti altri due disegni di Legge che restano in approvazione:
Piano nazionale per l’autonomia e la libertà delle nuove generazioni. Delega al Governo per l’unificazione delle aliquote contributive e l’incremento della copertura previdenziale a favore dei giovani lavoratori
Disposizioni perl’attuazione dell’articolo 49 della Costituzione in materia di democrazia interna e trasparenza dei partiti politici.
Partito Democratico

You must be logged in to post a comment Login