Dice Face book: A COSA STAI PENSANDO?

Dice Face book: A COSA STAI PENSANDO?A chi propone l’opinione personale in sostituzione della scienza, la propaganda politica in contrapposizione al rigore scientifico, l’ignoranza alla sicurezza sanitaria, a chi intende la democrazia per quel che gli pare. E così, tana libera tutti: niente più mascherine, né vaccinazioni obbligatorie per i sanitari ospedalieri e nelle case di cura, condono delle multe per i non vaccinati, reintegro dei medici non vaccinati, che dovrebbero invece rifare gli esami di “Malattie Infettive” ed “Immunologia”, e sospesi dal lavoro qualora non li dovessero superare.

E’ partita la campagna di vaccinazione contro l’influenza stagionale. E’ particolarmente raccomandata agli anziani, al personale sanitario, alle persone con malattie croniche o fragili dal punto di vista immunitario, alle donne in gravidanza e ai bambini. Perché non dovrebbe essere così anche per la variante Omicron che gira a tutto spiano e ancor più si diffonderà col freddo invernale?Perché è data ai Medici di Medicina Generale la facoltà di non praticare la vaccinazione anti Covid? Ma chi sta cambiando le norme anticovid sa che un paziente su tre soffre per mesi della cosiddetta sindrome “Long Covid”, con il rischio di contrarre encefaliti e miocarditi molto pericolose?

L’uso della mascherina ci ha consentito, nell’inverno scorso, di difenderci molto bene da Influenza Stagionale e Covid-19. Continuare ad indossarla nei luoghi chiusi, in ospedale, in treno, metropolitana, a teatro, non ci aiuta ad evitare di ammalarci e di intasare gli ospedali?Possibile che la pacatezza, l’approccio scientifico alla cura delle persone, il buon senso, che ci hanno collocato tra i primi paesi al mondo nel contrasto alla SARS – COV – 2, debbano finire nei gorghi della propaganda politica, anzi del cinismo della propaganda politica? F.C.

You must be logged in to post a comment Login