Domenica 19 Ottobre 2014: Olimpia Formia 3 Ludi Aquino1

2014_2015 serie D Olimpiabr>
Domenica 19 ottobre 2014 il team di serie D dell’ASD Pallavolo Olimpia Formia ha affrontato la Ludi Aquino presso il palasport di Colfelice (FR)
La partita si è conclusa con la vittoria dell’Olimpia per 3 a 1.
Parziali (Ludi Aquino – Olimpia): 25-18, 23-25, 24-26, 19-25
Il team formiano, guidato dall’allenatore Carmine Valerio, era composto da Calenzo, Castagna (capitano), Ciccone, D’Amato, Graziano, Marzullo, Parente, Saccoccio, Stamegna, Valerio A., Gatta (libero)

???????????????????????????????????????????????

Il team di Aquino era guidato dall’allenatore Vizzaccaro
Prima partita del team della serie D dell’Olimpia Formia per l’anno 2014/2015. Una buona partenza in trasferta per il team guidato da Valerio Carmine che ha piegato la compagine del Ludi Aquino con il punteggio 3 a 1. Complessivamente la partita è stata abbastanza equilibrata, soprattutto nei primi 3 set. La squadra formiana, pur con alcuni errori e incomprensioni ben comprensibili per “la prima partita”, ha dimostrato un buon gioco corale.
Il primo set è stato conquistato con relativa facilità dal team di Aquino che ha sfruttato gli attacchi non incisivi del team formiano opponendo muri e schiacciate efficaci.
Il secondo set ha evidenziato immediatamente la volontà dell’Olimpia di rientrare in partita. La squadra formiana ha iniziato a girare nella direzione giusta, anche sotto l’occhio attento del coach Valerio e dopo un testa a testa, si è aggiudicato il set.
Il terzo set è stata quasi una copia del secondo set. Durante il gioco si è messo in evidenza Saccoccio che, a centro rete, ha bloccato inesorabilmente le palle avversarie ed ha effettuato attacchi vincenti. Validi anche gli attacchi di Calenzo, Graziano, Stamegna.
Il quarto set più tranquillo per il Formia che ha giocato con maggiore scioltezza e lucidità. Il gioco più attento e meno concitato, le buone coperture, i recuperi di palloni vaganti, gli attacchi e i muri dell’Olimpia hanno bloccato l’arrembaggio del team di Aquino.
Sempre presente in tutto il campo, per il secondo tocco, Marzullo Matteo.

You must be logged in to post a comment Login