Comunicato stampa della maggioranza di centrosinistra del Comune di Formia

giustizia

La vicenda giudiziaria che in questi giorni sta interessando il Comune di Formia, con il coinvolgimento di alcuni esponenti dell’amministrazione Forte e di una parte del personale comunale, è per noi fonte di grande preoccupazione e sconcerto.
Lungi da noi la tentazione di sostituirci alla magistratura e di giudicare prima di conoscere i fatti. Fino al chiarimento di tutte le situazioni individuali e collettive, l’amministrazione nel suo complesso (sindaco, giunta e gruppi consiliari di maggioranza) manterrà sulla vicenda un atteggiamento responsabile.
Tuttavia la gravità e l’ampiezza dell’inchiesta che ipotizza reati pesanti come associazione a delinquere, concussione, corruzione ed altro, rischiano di minare la legittimità delle istituzioni politiche locali dando fiato a chi, in questo momento, ha interesse a fare di tutta l’erba un fascio. Nessuno degli amministratori di maggioranza è implicato nell’inchiesta. Qualora nel prosieguo delle indagini emergessero elementi di responsabilità, nei limiti stabiliti dalla legge, non esiteremmo a trarne le dovute conseguenze. Siamo certi che dello stesso avviso siano gli esponenti dell’opposizione, anche quelli destinatari delle elezioni di domicilio. Ci aspettiamo che adottino gli atti dovuti nel caso, come finora ipotizzato, l’inchiesta provi il loro pieno coinvolgimento.
In un momento così difficile, rinnoviamo il nostro impegno nel governo della città per realizzare gli obiettivi che, meno di un anno fa, hanno portato la nuova maggioranza alla guida del Comune. E’ il modo migliore – oggi ancora di più – per essere vicini a Formia e ai suoi concittadini.
La maggioranza di centrosinistra del Comune di Formia

You must be logged in to post a comment Login