Il comunicato del delegato al personale, Fulvio Spertini

Fulvio-Spertini

Le note vicende giudiziarie che vedono coinvolti a vario titolo alcuni dipendenti comunali non intaccano in alcun modo la funzionalità della organizzazione comunale.
Gli sviluppi delle indagini chiariranno ruoli e comportamenti di ciascuno, fermo restando che ogni provvedimento sui singoli verrà preso solo alla luce di chiari provvedimenti dell’autorità preposta.
La professionalità delle persone coinvolte sarà messa a dura prova nello svolgimento di compiti che richiedono sì comportamento trasparente e disciplina ma soprattutto serenità nello svolgimento dei servizi verso l’utenza. Sono note a tutti le buone pratiche amministrative e non ritengo di doverle ricordare qui.
Inoltre da mesi è in corso la riorganizzazione dei settori, in totale trasparenza e secondo i criteri dettati proprio dalla legge anticorruzione che nulla hanno a che vedere con i recenti sviluppi di indagini, in corso ormai da tempo.
Questa riorganizzazione ha fatto sì che ogni Dirigente comunale abbia già modificato il proprio settore di responsabilità, seguendo l’opportuna rotazione delle responsabilità dettata dalle citate norme.
La riorganizzazione continuerà in ogni settore ed ufficio, al solo scopo di dotare l’amministrazione di servizi adeguati ai bisogni del cittadino e non saranno da mettere in relazione in alcun modo all’attività giudiziaria in corso.
Nella convinzione che lo spirito di servizio di ogni singolo dipendente comunale troverà da questo momento difficile nuovi stimoli e ragioni, opereremo in ogni modo, come fatto sino ad ora, per coadiuvare l’autorità, i cittadini e qualsiasi dipendente comunale a ritrovare la piena fiducia nella loro casa comune.
Il Delegato al Personale
Fulvio Spertini

You must be logged in to post a comment Login